fbpx

GENERAL CONDITIONS

 

 

INTRODUZIONE
I prodotti acquistati su flaviapalombo.it sono venduti direttamente da Flavia Palombo (C.F. e p. IVA 08112351211).
La vendita via Internet è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e D. Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.
Si consiglia ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito flaviapalombo.it .
La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.
Accedendo
al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e
le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.
Tutti i rapporti
commerciali tra Flavia Palombo ed i Clienti sono regolati esclusivamente
dalle seguenti condizioni generali di vendita, escludendo qualsiasi
altra pattuizione, se non concordata in forma scritta. Anche
l’inserimento di un ordine on-line, implica l’accettazione integrale
delle seguenti condizioni.

ESECUZIONE DI UN ORDINE
Gli ordini possono essere eseguiti via Internet sul Sito: www.flaviapalombo.it 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

PREZZI
Tutti i prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro e da considerarsi IVA inclusa.
I prezzi non includono le spese di consegna.
Le
spese di consegna in Italia sono sempre a carico dei Clienti e sono
fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti
selezionati.
Nonostante l’impegno, non possiamo escludere che in rare
occasioni sia indicato per errore un prezzo diverso da quello
effettivo. Verificheremo sempre la correttezza dei prezzi durante il
processo di verifica dell’ordine e successiva spedizione dei prodotti.
Qualora, a causa di disguidi, il prezzo indicato nel sito dovesse
risultare inferiore al prezzo di vendita corretto di un prodotto, ti
contatteremo per verificare se desideri acquistare ugualmente il
prodotto al prezzo corretto. Contrariamente l’ordine non potrà essere
accettato.

CONDIZIONI DI TRASPORTO E TEMPI DI CONSEGNA
Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli acquisti in Italia.
All’arrivo del materiale il cliente si impegna al ritiro dello stesso.
Se
al momento della consegna il destinatario non sarà presente, il
corriere lascerà un avviso e tenterà la consegna il giorno successivo.

Ricordiamo ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali.

Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti
Flavia Palombo può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di
tale ritardo.
Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.

Nel caso in cui la consegna non andasse a buon fine , dopo 5 giorni
non ricevendo informazioni dal destinatario, la merce rientrerà al
mittente e verrà accreditato l’importo trattenendo il costo delle spese
di spedizione.

Cosa fare al momento della consegna :
1. Verificare che il pacco sia in buone condizioni e che l’imballo (cartone e nastro adesivo) non sia stato manomesso;
In caso di non conformità o danni apparenti:
1. Rifiutare la consegna e riempire il modulo di accettazione indicando il problema riscontrato;
2. Restituire la confezione al corriere;
3.
Inviare una segnalazione al Servizio Clienti all’indirizzo
servizioclienti@flaviapalombo.it descrivendo l’accaduto nelle 48 ore
successive indicando il numero dell’ordine.
Per permettere a Flavia Palombo di contattarli in caso di necessità, i Clienti sono pregati di indicare :
1. Un indirizzo e-mail in funzione
2. Un numero di telefono fisso
3. Un numero di telefono cellulare

PAGAMENTI
Flavia Palombo mette a disposizione dei
propri clienti le seguenti possibilità di pagamento: PayPal, Carta di
Credito e Bonifico Bancario.
Tutti i dati trasmessi vengono crittografati e trasmessi direttamente al server sicuro.
Nessuno,
neppure Flavia Palombo, è in grado di conoscere gli estremi delle carte
di credito utilizzate, in quanto i dati vengono decrittografati dalla
banca sotto l’autorizzazione della compagnia della vostra Carta di
Credito solo al momento della transazione.
Tali informazioni, inoltre, non verranno mai riutilizzate se non per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali resi.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’art. 5 DL
185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che
acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività
professionale), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per
qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna
penalità, fatto salvo quanto indicato sotto:

Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua
interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del
prodotto;
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella
confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi gli
imballi ed eventuali documentazioni;
A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In
caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Flavia Palombo
darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi
dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di
sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui
scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato);
Flavia Palombo non risponde in nessun modo per danneggiamenti o
furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Per
il rimborso in denaro, nel caso la spedizione in origine fosse stata
scontata, se l’importo dei prodotti rimasti in tuo possesso dopo il reso
non soddisfa più le condizioni per avere diritto alla spedizione
gratuita, il costo della spedizione ti verrà detratto dall’ importo del
rimborso. Indipendentemente dal metodo di rimborso scelto, dall’ importo
dei prodotti resi potrá essere detratto, interamente o in parte,
l’eventuale sconto applicato all’ordine derivato dall’utilizzo di altri
Buoni Sconto.
Flavia Palombo si riserva la facoltà di cancellare e
rimborsare la totalità o parzialità dell’ordine d’acquisto del cliente
senza necessità di fornire spiegazioni.
Flavia Palombo si riserva la
facoltà di non accettare l’Ordine, ovvero di recedere dal contratto di
vendita perfezionato, dandone tempestiva comunicazione al Cliente
all’indirizzo di posta elettronica indicato nell’Ordine
Per
esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Flavia Palombo una
comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di
ricevimento della merce.

N.B. Gli ordini di articoli personalizzati nella scelta delle iniziali, o confezionati  su misura non possono essere resi e non è dunque previsto alcun rimborso.

Flavia Palombo provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo
già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura
di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o sul conto
Paypal.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della
condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo
contenuto), nei casi in cui Flavia Palombo accerti:

La mancanza della confezione e/o imballo originale;
L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc..);
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel
caso di decadenza del diritto di recesso, Flavia Palombo provvederà a
restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le
spese di spedizione
Ti ricordiamo inoltre che nel caso l’ordine sia
stato spedito gratuitamente e il valore totale dell’ordine post-rimborso
non soddisfi più le condizioni di spedizione gratuita, il valore della
spedizione sarà stornato dall’importo a rimborsare.

RESO

Per restituire un prodotto scarica il modulo per la sostituzione o restituzione del prodotto

Il modulo dovrà essere compilato in ogni sua parte ed inserito nel pacco al momento della restituzione.
Assicurati
di spedire l’articolo nella sua confezione originale, inclusi
l’etichetta/cartellino originali nel caso si tratti di articoli di
abbigliamento e con la scatola nel casi si tratti di calzature.

Spedire il pacco al seguente indirizzo:

FLAVIA PALOMBO
PIAZZA AMEDEO 8
80121 NAPOLI

Flavia Palombo , dopo aver ricevuto il prodotto ed aver verificato
l’integrità del medesimo, rimborserà al cliente esclusivamente il prezzo
del prodotto.

FLAVIA PALOMBO

CONTROVERSIE E RESPONSABILITÀ
Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane.
Per
tutte le controversie risultanti dall’i nterpretazione e/o dall’
esecuzione di queste Condizioni Generali sarà competente il Comune di
Napoli.

L’azienda si riserva la facoltà di modificare in futuro le suddette condizioni di vendita.

 

Join Waitlist We will inform you when the product arrives in stock. Please leave your valid email address below.
Scroll to Top